Articoli

Premio Economia Verde 2010, ultime settimane per presentare le candidature

Scade il 25 settembre il bando di Legambiente Emilia Romagna che promuove le buone pratiche aziendali

Prorogata a sabato 25 settembre la data di scadenza del Premio ‘Economia Verde Emilia Romagna’, l’iniziativa di Legambiente rivolta alle aziende della regione promotrici di politiche imprenditoriali a favore dell’ambiente. Il termine per presentare le candidature è stato posticipato di 20 giorni a seguito, spiega una nota dell’associazione, delle diverse richieste da parte dei candidati di avere maggiore tempo a disposizione dopo il fermo estivo.

“Con questa iniziativa – spiega il presidente Lorenzo Frattini – vogliamo mettere in luce il peso sempre crescente di un certo tipo di impresa che riduce il fabbisogno di materie prime, o che lavora sui prodotti tipici senza l’utilizzo di fitofarmaci, o che limita la nostra dipendenza da petrolio. Questi settori, antitetici al nucleare o alla filosofia della cementificazione a tutti i costi quale segno dello sviluppo, devono però essere valorizzati a livello politico e di istituzioni. Il premio ha anche questo scopo”.

Per partecipare al Premio Economia Verde le organizzazioni dovranno presentare la propria candidatura, corredata di ogni documentazione ritenuta utile, compilando l’apposito modulo di iscrizione e la liberatoria sulla privacy. Il bando e la modulistica del Premio possono essere scaricati dal sito www.premioeconomiaverde.it. Le iniziative dovranno essere state avviate negli ultimi 3 anni. Sono ammesse imprese con sede in Emilia Romagna o la cui attività candidata al premio venga effettuata in regione. La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata entro il 25 settembre via mail a premio@legambiente.emiliaromagna.it