Articoli

Legambiente e Ikea: laboratori per bambini allo sportello Ambiente

Presso Ikea di Casalecchio di Reno, giovedì 3 e 10 marzo, laboratori per bambini di riuso del tetra-pak

Continuano a marzo le iniziative dello Sportello Ambiente, nato dalla collaborazione fra Legambiente e Ikea, con promozioni sulle lampadine a basso consumo energetico

Si chiama “Sportello Ambiente” il progetto nato dalla collaborazione tra Legambiente e IKEA, presentato il 28 gennaio nel negozio IKEA di Casalecchio di Reno, un programma di incontri per promuovere le energie rinnovabili e le novità tecnologiche amiche dell’Ambiente.

Ogni giovedì del mese di marzo 2011, ai clienti visitatori verranno offerti gratuitamente utili
suggerimenti su come migliorare l’efficienza domestica e ridurre le spese e informazioni sui pannelli solari, sulle energie rinnovabili e le tecnologie meno impattanti dal punto di vista ambientale .

Per coinvolgere bambini e genitori, nei pomeriggi di giovedì 3 e di giovedì 10 marzo si terrà un laboratorio (di 2 ore, dalle 17 alle 19) di riuso del tetra-pak. L’idea è quella di costruire con i bimbi dei porta-tessera Ikea Family, e promuovere con i genitori le iniziative dello sportello Ambiente.

Lo Sportello Ambiente, posizionato all’ingresso del Ristorante IKEA, al primo piano del negozio, sarà aperto ogni giovedì dalle 11 alle 19.
Ai soci IKEA Family e IKEA Business sarà riservata una vera e propria consulenza personalizzata, previo appuntamento all’indirizzo e-mail:
sportelloambiente_bologna@ikea.legambiente.org

Un esperto di Legambiente determinerà i consumi effettivi delle abitazioni e valuterà i possibili interventi specifici per il risparmio energetico.