Articoli

Festa dell’Albero: Legambiente e Lugo Catering

Mercoledi 14 Dicembre – Ore 10.30
Conselice, Fusignano, Lugo, Medicina, Russi

Legambiente e Lugo Catering: “La festa dell’albero 2011”

L’iniziativa prevede la piantumazione di 5 alberi di 16 cm di diametro nelle scuole servite da Lugo Catering, con lo scopo di educare i bambini delle scuole di oggi ed i futuri cittadini di domani, ad un sano e responsabile rapporto con la natura.

Saranno presenti le scolaresche coinvolte nel progetto, le autorità comunali, i circoli locali di Legambiente e Lugo Catering.

L’iniziativa si ricollega alla Campagna “Festa dell’Albero” promossa da Legambiente in tutta Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza delle aree verdi cittadine. Gli alberi infatti sono i polmoni del Pianeta: producono ossigeno e assorbono anidride carbonica, ed il loro ciclo vitale è indispensabile per la sopravvivenza di tutte le specie.

Per questo ogni anno Legambiente li celebra con tantissime iniziative lungo la penisola: piantiamo giovani alberi e arbusti di diverse specie; è il nostro contributo per compensare le emissioni CO2, difendere la biodiversità dei territori, riqualificare zone degradate nelle nostre città.

COMUNE LUOGO TIPOLOGIA DI ALBERO
Fusignano AREA VERDE DIFRONTE ALLE SCUOLE (Via Veneto, 36) Acero campestre
Conselice Lavezzola SCUOLA MATERNA DI LAVEZZOLA (Via Largo Lavezzoli) Salice piangente
Lugo CORTILE MATERNA FONDO STILIANO (Via XX Settembre – Lugo) Acero campestre
Russi ELEMENTARE RUSSI (Via Don Minzoni, 17 – Russi) Tiglio
Medicina CORTILE SCUOLA MATERNA CALZINO (Via Flosa) Acero campestre

Alcune immagini della giornata