302 Found

Found

If you wish to report this error page, please contact the website owner.

If you are the website owner: It is possible you have reached this page because the server has been misconfigured. If you were not expecting to see this page, please contact your hosting provider. If you do not know who your hosting provider is, you may be able to look it up by Googling "whois"and your domain name. This will tell you who your IP is registered to.

Note: Although this site is running LiteSpeed Web Server, it almost certainly has no other connection to LiteSpeed Technologies Inc. Please do not send email about this site or its contents to LiteSpeed Technologies Inc.

About LiteSpeed Web Server:
LiteSpeed Web Server is a high-performance Apache drop-in replacement. Web hosts use LiteSpeed Web Server to improve performance and stability and lower operating costs. If you would like to learn more about how LiteSpeed Web Server helps web hosts provide a better Internet experience, please visit here.

Please be advised that LiteSpeed Technologies Inc. is not a web hosting company and, as such, has no control over content found on this site.

Ravenna – Nontiscordardimè, 17 Marzo

Scuole più belle e più pulite in tutta Italia.

Sabato 17 marzo con Nontiscordardimé di Legambiente – Efficienza energetica e risparmio al centro delle iniziative

A questa quattordicesima edizione di Nontiscordardimé – operazione scuole pulite dedicata agli ambienti scolastici hanno aderito 736 scuole di tutta Italia con 4863 classi. E’ prevista la partecipazione di circa 108.000 bambini. Gli interventi sono decisi in base alle esigenze e agli spazi di ciascuna scuola e vanno dalla pulizia alla verniciatura, alla sostituzione di lampadine e alla creazione di aiuole o di orti didattici.

Tra le iniziative, a Ravenna il Circolo Matelda di Legambiente in collaborazione con Impronte ed il Comune di Ravenna, Ufficio Educazione Ambientale – Agenda 21 parteciperà a Nontiscordardimé – operazione scuole pulite: una giornata di volontariato interamente dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici, che coinvolge alunni, genitori e insegnanti in piccole operazioni di ripristino e di abbellimento di aule e cortili.

Nel dettaglio presso la Scuola M. Montanari, i tecnici di Impronte affronteranno il tema dell’efficienza energetica: grazie infatti al progetto sperimentale Ecogeneration – Scuola amica del clima di Legambiente e Edison, che coinvolge 10 istituti scolastici in tutta Italia, si potrà parlare di sostenibilità degli edifici scolastici. Ai partecipanti alla giornata sarà fornito il decalogo per la “scuola sostenibile” elaborato dalle scuole pilota che sarà un punto di partenza per una riflessione ed il lavoro in classe (alle h 11). Seguirà con alcune classi la pulizia del giardino della scuola (dalle h 12 circa).

Tag: , , ,