Articoli

Nuovi progetti autostradali per l’Emilia Romagna

Convegno – I nuovi progetti autostradali per l’Emilia Romagna:
un’ipotesi di sviluppo economico, una violenza certa al territorio.

Modena, sabato 24 marzo – Ore 15:00 – Palazzina Pucci, via canaletto 110

Il convegno in oggetto, che si terrà sabato 24 alle ore 15:00 a Modena, organizzato da Legambiente Emilia Romagna e Legambiente Modena si pone come obiettivo, partendo dalle infrastrutture stradali progettate sul territorio della provincia di Modena, quello di proporre un modello alternativo di sviluppo economico per la nostra regione. Riteniamo che i numerosissimi progetti di infrastrutture stradali che pesano sul territorio dell’Emilia Romagna siano non solo inutili per lo sviluppo della nostra economia, ma anche un enorme spreco di denaro ed un tragico danno ambientale per i territori interessati.

Approfondiranno queste tematiche Alessandra Filippi (Pres. Circolo Legambiente Modena), Lorenzo Frattini (Pres. Legambiente Emilia Romagna), Edoardo Zanchini (Vice Pres. Nazionale Legambiente), Francesco Ferrante (Segreteria Legambiente nazionale, Senatore PD) e Ivan Cicconi (Direttore di ITACA).

Sono stati invitati inoltre Eugenio Bergamaschi (Pres. Confagricoltura Modena) ed i rappresentanti delle amministrazioni provinciali e comunali di Modena.

Guarda il programma dettagliato