Articoli

Parma – Energia in casa, ciclo di incontri dal 10 maggio

Iniziativa di Legambiente e CasaClima Network

“Energia in casa” è lo sportello informativo, gratuito, rivolto ai cittadini e anche agli amministratori di condominio, aperto da Legambiente e CasaClima Network Emilia-Romagna. Si possono ricevere indicazioni di base e consigli sull’efficienza energetica, sia relativa alla struttura dell’edificio sia sui consumi interni delle case, e sulle fonti rinnovabili. Inoltre è possibile intraprendere il percorso di certificazione degli edifici secondo lo standard CasaClima.

Lo sportello “Energia in Casa” è aperto ogni giovedì dalle 17 alle 19 presso la sede di Legambiente Parma, in via Bizzozero 19.

Accanto allo sportello Legambiente e Casaclima Network organizzano anche un ciclo di incontri sui temi del risparmio e dell’efficienza energetica.
Il primo incontro si terrà giovedì 10 maggio alle ore 18 e sarà tenuto da Andrea Poggio, vicedirettore nazionale di Legambiente e autore del libro “Vivi con stile” ricco di consigli e suggerimenti utili per l’ambiente domestico e non solo. Poggio presenterà la nuova campagna di Legambiente “Con stile” e si intratterrà in particolare sull’efficienza degli elettrodomestici.

Gli incontri successivi saranno venerdì 25 maggio alle ore 21 con Fabio Fabbro, presidente di Forum Solidarietà e della fondazione Famiglia Aperta, sul tema “Per un abitare sostenibile, sano e solidale”. Fabbro illustrerà la casa passiva realizzata a Santa Lucia di Medesano. Venerdì 11 giugno alle ore 21 ultimo incontro su “Inquinamento indoor” con il biologo Massimo Polito e il pneumologo Luigi Fecci.