Articoli

SOS Green Hill: richiesta affido

Chiedi l’affido di uno dei 2500 cani beagle detenuti nell’allevamento lager Green Hill di Montichiari (BS) seguendo le istruzioni nella pagina interna

L’allevamento per la vivisezione Green Hill di Montichiari (BS), da mesi sotto accusa per le condizioni di detenzione dei 2500 cani beagle destinati ai laboratori di tutta Europa, è finalmente sotto sequestro. Ora i cani potranno essere affidati a persone e famiglie idonee.

Per fare richiesta di affido dei cani della Green Hill è necessario compilare un modulo on line.

Una volta compilato il modulo saremo noi a contatarvi: vi chiediamo di avere pazienza, i cani sono molti e abbiamo bisogno di tempo per prendere in esame tutte le richieste.

Per ulteriori informazioni chiama i seguenti numeri 06-86268330/06-86268344, oppure scrivi a sosgreenhill@legambiente.it.

Preghiamo le persone interessate all’affido di leggere con attenzione quanto segue: i beagle di Green Hill sono nati e cresciuti in gabbia, non sanno cosa vuol dire una vita normale. Hanno conosciuto solo la luce artificiale, l’abbaiare dei propri simili, i rumori meccanici dell’allevamento. Sono cani docili ma dal passato e presente determinanti sul loro carattere e sul loro comportamento.
E’ importante essere consapevoli che si richiede l’affido di un cane che deve conoscere e imparare tutto della sua nuova vita e che l’adattamento potrà essere difficile e lungo e potrà essere necessario un percorso di recupero comportamentale.
Vi chiediamo inoltre: la possibilità di affidare più cani alla stessa famiglia; preferibilmente la residenza al centro-nord, per limitare al massimo lo stress del trasporto; nel caso di presenza di altri animali, che siano vaccinati, sterilizzati e docili con i cani.
Ricordiamo inoltre che i beagle verranno dati in affido temporaneo fino ad altre disposizioni della Magistratura.

Sostieni SOS Green Hill

Abbiamo bisogno di una mano per il mantenimento dei cuccioli e delle spese legali. Per contribuire all’operazione SOS Green Hill fai un versamento a: Banca Popolare Etica – IBAN IT79 P050 1803 2000 0000 0511 440 – Intestato a Legambiente Onlus Causale “SOS Green Hill”.

Hanno aderito finora a “SOS Green Hill: richiesta affido”: Comitato “Montichiari contro Green Hill”, Coordinamento “Fermare Green Hill”, Enpa, Lav, Leidaa, Legambiente, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Occupy Green Hill, Oipa, Vita da Cani.