Articoli

Legambiente a sostegno delle richieste contro la realizzazione del deposito gas di Rivara

L’associazione ambientalista si attiverà nella raccolta firme per bloccare definitamente l’iter procedurale

Sono sacrosante le richieste che provengono dai comitati cittadini della Bassa contrari alla realizzazione del deposito gas di Rivara. Così come il Governo sta mettendo in campo gli strumenti, normativi ed economici, per far fronte ai danni causati dal terremoto per fare in modo che si giunga al più presto a una fase di normalizzazione per le popolazioni colpite, è altrettanto prioritario che giunga lo stop definitivo all’iter procedurale relativo al deposito di gas.

Le popolazioni colpite dal sisma hanno tutto il diritto di concentrare le proprie provate energie sulla ricostruzione senza che penda sulle loro teste la spada di Damocle dell’incertezza dell’esito della procedura.

Legambiente, dal livello nazionale a quello locale, è già impegnata e continuerà anche nei prossimi mesi ad affrontare il tema della ricostruzione attraverso fatti tangibili e pragmatici, e non si sottrarrà, nel segno della concretezza, a sostenere anche la richiesta dei Comitati contribuendo attivamente alla raccolta firme ed eventualmente accompagnandone la presentazione presso il Ministero competente.