Articoli

Bologna – Laboratori riuso creativo, 4 e 14 aprile

Prosegue il ciclo di iniziative “Stare bene insieme fa bene all’ambiente” promosso dal Circolo Legambiente Bologna. I prossimi due incontri, previsti per il 4 e il 14 aprile, vengono svolti in collaborazione con l’associazione “Tambaba”. Durante il primo incontro, dal titolo “Rifiuti urbani e filosofia delle 3 “ERRE”: RICICLARE, RIUTILIZZARE e RIDURRE. Dalla teoria alla pratica” Lorenzo Carli dell’Ass.
TAMBABA ci illustrerà le buone pratiche per impattare meno sull’ambiente con i nostri rifiuti. La lezione-laboratorio, comprensiva anche di alcuni brevi filmati, si concluderà con la costruzione di un oggetto di riciclo utile e divertente da portare a casa.
Si invitano i partecipanti a portare 2 bottiglie vuote di plastica PET e un paio di forbici.
Il secondo incontro, condotto da Lorenzo Carli insieme ad Anouk Collier, consisterà in un laboratorio teorico-pratico di autocostruzione di cucine e forni ad energia solare,con l’utilizzo di materiale di riciclo.

Il sole è una fonte inesauribile di energia, ma ancora oggi molti non sanno che si può sfruttare anche per cucinare. Non occorrono attrezzature particolarmente tecnologiche: possono bastare oggetti di recupero e scarti urbani.

Si invitano i partecipanti a portare qualche attrezzo personale già in possesso (taglierino, forbici, pinze, punteruoli, etc).

Si richiede anche gentile conferma della propria presenza, inviando una mail a lorenzocarli@infinito.it o sms al 347-4308797
volantino ciclo incontri(1)