Articoli

Parma – Centro estivo per bambini da 4 a 10 anni, dal 9 giugno

DSCN1867Proponiamo, insieme ad Orso Blu, il Centro estivo Bizzozero, rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni. Il centro estivo si svolgerà presso il Parco Bizzozero, appoggiandosi alla sede di Legambiente, dal 9 giugno all’8 agosto e dal 1° al 12 settembre, ripartito in turni settimanali, dal lunedì al venerdì. L’orario base è dalle 8 alle 16.30, con la possibilità di tempo prolungato fino alle 18.

La proposta caratterizzante del Centro estivo Bizzozero è l’abbinamento tra arte e natura. Ai bambini saranno proposti laboratori ludico creativi approfondendo e sviluppando un tema diverso ogni settimana, esplorando il territorio e l’ambiente circostante e stimolando la creatività e le competenze artistiche dei partecipanti.

Il tema della prima settimana sarà “il volo”, e vedrà spunti e riflessioni su tutto ciò che si libra nell’aria, con un evento speciale sugli aquiloni. A seguire i turni successivi saranno dedicati al teatro, al cibo, agli insetti, all’acqua e così via. A settembre, i pomeriggi saranno dedicati all’aiuto compiti, per prepararsi al ritorno a scuola.

La tariffa base di un turno del centro estivo Bizzozero è di 95 euro. Sono previsti sconti per i fratelli. Informazioni dettagliate e scheda di pre-iscrizione sono disponibili sui siti web delle associazioni: www.associazioneorsoblu.it e www.legambienteparma.it.
Per contatti: orsoblu.atelier@gmail.com

Le iscrizioni si raccolgono ogni venerdì, dalle 15 alle 19, presso la sede di Legambiente. In aprile, causa festività, i giorni per le iscrizioni saranno giovedì 17 e 24 aprile.