Articoli

Spiagge e Fondali Puliti: caccia ai rifiuti!

Il 31 maggio liberiamo le spiagge e i fondali dai loro peggiori nemici: rifiuti abbandonati e indifferenza. Abbiamo bisogno di volontari, sei dei nostri?

Bottiglie di vetro, di plastica, lattine, buste, tappi, coperchi, bicchieri, stoviglie, contenitori, cotton fioc, filo e ami da pesca, mozziconi di sigaretta. La lista delle schifezze abbandonate che possono rovinarci il gusto di una bella passeggiata al mare è lunghissima. Un’aggressione continua e insopportabile ai danni dei paesaggi che amiamo di più, a cui è impossibile rimanere indifferenti. Cosa possiamo fare? Prenderci cura delle nostre belle spiagge e liberarle dai rifiuti con una azione volontaria di pulizia. Se saremo in tanti spazzeremo via insieme alla sporcizia l’ignoranza, l’incuria, l’indifferenza.

Vi aspettiamo Domenica31 maggio! Due, i possibili appuntamenti:

Vieni a darci una mano alle ore 8:30 presso la spiaggia libera di Porto Garibaldi (FE) dove, con il tuo aiuto, raccoglieremo i rifiuti sull’arenile e sulle neonate dune! (L’appuntamento è di fronte al ristorante”Pericle”, in Via dei Mille).

Oppure puoi trovarci alle 9:00 al Lido di Dante (RA), per la pulizia delle dune e dei laghetti retrostanti la foce dei Fiumi Uniti. Nel volantino qui sotto trovi tutte le indicazioni per aderire.

I partecipanti potranno donare 2 euro per aiutare le popolazioni colpite dal sisma in Nepal, supportando le iniziatve dell’Associazione Apeiron

Volantino Spiagge Pulite 2015