Articoli

M’Illumino di meno 2017: partecipa anche tu!

Anche quest’anno torna M’illumino di meno, la giornata di mobilitazione internazionale dedicata al Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” Radio 2. Lo scopo è sensibilizzare i cittadini sull’importanza di adottare comportamenti virtuosi per quanto riguarda il consumo di energia e la mobilità sostenibile, invitandoli a spegnere le illuminazioni private e pubbliche. Il tema di quest’anno sarà la Condivisione, sia materiale che di servizi e competenze, partecipando con azioni concrete contro lo spreco di risorse.

Anche quest’anno Legambiente aderisce alla campagna organizzando molte iniziative nella giornata del 24 febbraio. Questi i principali eventi in Emilia Romagna:

Bologna:
Laboratorio di autoproduzione di detergenti per la casa per i più grandi e Letture al Buio con laboratorio “Decoriamo con i Semi” per i bimbi. Saranno inoltre presenti un Bookcrossing ed un Libero Scambio Semi, per ricordare l’importanza e l’utilità di preservare le varietà locali. Tutti i dettagli a questo link.

Ravenna:
Pedalata organizzata per promuovere la sicurezza in bici, la cultura dell’utilizzo di idonea segnaletica e luci per rendersi visibili in strada. Per info scarica il volantino.

Faenza:
Presentazione del libro del professore Alberto Bellini sull’ambiente, il clima e la salute, al Museo Malmerendi. Per tutti i dettagli scarica il volantino