5×1000

Liberiamo la natura!

Ciao, sono Ondina, e grazie a Legambiente sono tornata libera. Oltre 1.250 tartarughe marine come me, ferite da un’elica o intrappolate in una rete, sono state salvate dai volontari del Centro di recupero di Manfredonia (FG). Con il tuo aiuto se ne potranno salvare tante altre.
Perché Legambiente è fatta così: vuole difendere un patrimonio, di natura e di storia, che è anche tuo. Ci è riuscita ottenendo l’introduzione degli ecoreati nel Codice penale, così chi inquina, finalmente, paga. Ma è impegnata a farlo anche per mettere in sicurezza le opere d’arte nelle zone colpite dai terremoti.
Fidati, te lo dico per esperienza diretta.

Dona il tuo 5×1000 ai miei amici di Legambiente.
A te non costa nulla e ci guadagniamo tutti. Grazie di cuore!

Codice fiscale: 80458470582

Cos’è il 5 per mille?

È un meccanismo simile all’8 per mille ma non lo sostituisce, si può decidere di destinare entrambe le quote. Non c’è nessuna imposta in più da pagare. Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.

Come si fa?

E’ semplice: nella dichiarazione dei redditi – sul modello 730, sull’Unico 2012 o sul CUD – basta firmare nello spazio riservato alle onlus in alto a sinistra e inserire il codice fiscale di Legambiente 80458470582.

Anche il passaparola può fare molto: invita amici e parenti a destinare il loro 5 per mille a Legambiente: è semplicissimo e non costa nulla, basta solo indicare il codice fiscale di Legambiente e mettere una firma.