Vuoi darci una mano?

Dal volontariato a piccole esperienze professionali, puoi mettere il tuo tempo, le tue competenze, la tua passione al servizio dell’ambiente.

Proposte rivolta a tutti coloro che credono nella forza della partecipazione e vogliono contribuire in prima persona a sviluppare progetti per migliorare la qualità ambientale culturale della nostra regione.
Hai un minuto, un’ora o addirittura un giorno a settimana da dedicare al volontariato?

Il tuo tempo per noi è prezioso. Nelle nostre sedi in tutta l’Emilia-Romagna c’è sempre bisogno di una mano! Le cose da fare sono tantissime.  Non sono necessarie competenze particolari ma è indispensabile la voglia di partecipare, di condividere con gli altri il desiderio di un mondo migliore.

Puoi segnalare la tua disponibilità a info@legambiente.emiliaromagna.it specificando nell’oggetto la parola volontariato, penseremo noi a smistare la tua domanda al circolo di Legambiente a te più vicino in Emilia-Romagna.

Tirocini

Abbiamo la possibilità di accogliere tirocinanti che vogliono fare un’esperienza utile al raggiungimento di crediti formativi o alla redazione di tesi di laurea (quindi tirocini curriculari). Abbiamo già avviato convenzioni con alcune facoltà universitarie ma siamo disposti  a considerare nuovi partner.
Per informazioni scrivete a info@legambiente.emiliaromagna.it specificando nell’oggetto della mail la parola ‘Tirocini’.

Servizio civile universale

Siamo soci fondatori di  Arci Servizio Civile,  per questo da anni ci impegniamo a propone progetti per il Servizio civile nonostante i continui tagli economici imposti dal Governo che stanno rendendo sempre più difficile l’acceso ai giovani a questa importante opportunità di crescita umana e professionale.

Volontariato

Se vuoi cominciare da subito a fare un’esperienza di volontariato in Legambiente scrivici direttamente a info@legambiente.emiliaromagna.it, oppure contatta il Circolo più vicino a te. Da qui potrebbe cominciare il tuo percorso associativo, valida esperienza anche per mettere alla prova le tue abilità professionali.