Articoli

Facciamoci del bene!

Il Circolo di Piacenza indice un concorso per i giovani piacentini tra i 6 e 25 anni

Il titolo del concorso è “Facciamoci del bene” e prevede la realizzazione di elaborati che promuovano uno stile di vita sostenibile, che incoraggino la popolazione intera ad attuare comportamenti ecologici.

I temi possono essere ad esempio l’acqua (risparmio della risorsa), l’illuminazione o il riscaldamento/condizionamento (spreco energetico), i rifiuti (riduzione, raccolta differenziata), la mobilità (traffico, inquinamento atmosferico etc), l’alimentazione (filiera corta, biologico es) etc.

Il concorso è libero e gratuito ed è riservato a tutti gli studenti delle scuole elementari, secondarie di primo e secondo grado e agli universitari degli Istituti piacentini (città e provincia). Consiste nella creazione di disegni, opere graficopittoriche, formulazione di slogan o realizzazione di video inediti con l’utilizzo della tecnica preferita dal concorrente (es. paint, pastelli, pennarelli, a cera, a tempera, ad acquerello, in bianco e nero, a colori ecc), su formato file o comunque facilmente scannerizzabili.

Scadenza: 20 maggio 2010


Scheda di partecipazione