Articoli

Convenzione Legambiente – Urban Bike Messengers

Anche a Bologna arrivano i “corrieri in bicicletta” di UBM
Il pony express che fa bene all’ambiente. Firmata convenzione per i soci Legambiente

Si chiama UBM (Urban Bike Messengers) la nuova società di Bologna che effettua consegne eco-sostenibili.
Tutti i corrieri della UBM viaggiano infatti in bicicletta, in modo ecologico e aiutando a ridurre il traffico della città.
Dopo le positive esperienze in diverse città italiane (Milano, Roma, Parma, Reggio Emilia, Firenze, Bari,Torino) e l’ormai consolidato successo nelle più famose capitali del mondo (Londra, New York, Parigi, Tokyo), dal mese di Settembre 2010 anche a Bologna potrà essere garantito questo sicuro, veloce e soprattutto ecologico servizio.
La città di Bologna, insieme ai comuni limitrofi, per le dimensioni ridotte e la configurazione pianeggiante, si presta in maniera naturale agli spostamenti in bicicletta. Pedalare è sicuramente il mezzo più rapido, economico ed ecologico per muoversi in mezzo al traffico nelle ore di punta, soprattutto nelle zone del centro della città, dove l’accesso di furgoni e motorini è sempre più ridotto per la presenza di aree pedonali e zone a traffico limitato.
Per questo motivo UBM Bologna vuole offrire con questo nuovo tipo di servizio per consegne di qualsiasi tipo: un pony express ecologico per liberi professionisti, aziende, artigiani, amministrazioni comunali o semplici cittadini.

Urban Bike Messengers riconosce inoltre ai soci Legambiente uno sconto del 10% sull’acquisto dei propri carnet e uno sconto del 15% sulle prese fuori carnet.

Contatti:
UBM Bologna
tel. 051 5947675
www.urbanbikemessengers.it
info@bologna.urbanbikemessengers.it