Warning: Declaration of aec_contributor_list::form() should be compatible with WP_Widget::form($instance) in /web/htdocs/www.legambiente.emiliaromagna.it/home/wp-content/plugins/ajax-event-calendar/inc/widget-contributors.php on line 64
Emergenza rifiuti in Campania | Legambiente Emilia-Romagna APS

Emergenza rifiuti in Campania

Immediata attivazione delle procedure di emergenza e raccolta differenziata porta a porta

Legambiente richiede l’immediata attivazione delle procedure di emergenza per i rifiuti campani.

Doveroso sembra infatti per l’associazione che venga inaugurato un nuovo corso con un decreto ad hoc che permetta di portar fuori dalla Regione i rifiuti, trovando finalmente una soluzione definitiva.

Fondamentali in questo percorso l’accordo fra tutti i soggetti coinvolti, in modo particolare le Regioni, e l’estensione nella città di Napoli della raccolta differenziata porta a porta, affinché il problema non si ripresenti ciclicamente.

Bisogna ricordare che, prima di tutto, questa è un’emergenza sanitaria che coinvolge i cittadini; per questo Legambiente chiede nuovamente al Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani di attivarsi in prima persona, garantendo i meccanismi di solidarietà al Comune di Napoli per la gestione dei rifiuti.

L’associazione auspica infatti che la Regione sia pronta a dare aiuto concreto, mettendo a disposizione le proprie infrastrutture per superare questo momento di crisi.