Articoli

Riduzione rifiuti e pannolini ecologici: 9 marzo seminario a Bologna

Legambiente Emilia Romagna, in collaborazione con le Cooperative sociali Eta Beta di Bologna e Cigno Verde di Parma, organizza per venerdì 9 marzo 2012 a Bologna, una giornata di lavoro sul tema “Pratiche concrete per la riduzione dei rifiuti: l’alternativa dei pannolini ecologici”.

L’iniziativa, che avrà luogo a Palazzo d’Accursio, presso la Sala degli Anziani dalle ore 9.30 alle 14.30, si configura come una vero e proprio incontro di lavoro, in cui gli interventi, rigorosamente brevi, forniranno informazioni sullo stato della ricerca e delle sperimentazioni in atto sull’uso dei pannolini lavabili nei nidi e sulla sostenibilità del processo; analogamente, altri interventi forniranno dati e sollecitazioni sul ciclo di produzione e di trattamento -recupero dei pannolini biodegradabili, mediante compostaggio.

La presenza dei Gestori di impianti, di Aziende che effettuano la raccolta differenziata dei rifiuti, di Impres e Consorzi del settore come Novamont, Assobioplastiche e Consorzio Italiano Compostatori, di Amministratori locali e della Regione, sarà l’occasione per un confronto di merito sul tema, a partire dalle indicazioni, dalle normative, dagli elementi di criticità che la relazione introduttiva cercherà di far emergere emergere. A conclusione della giornata, l’impresa Leoni, offrirà un buffet a tutti in partecipanti. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Bologna e del sostegno della Fondazione Telecom.

La partecipazione è aperta al pubblico, previa iscrizione gratuita all’indirizzo mail: info@legambiente.emiliaromagna.it

Scarica il programma della giornata