Articoli

Oasi di Canneviè – Giornata ecologica, sabato 31 marzo

Si terrà sabato 31 marzo, dalle 8:30 alle 12:00 presso l’Oasi di Canneviè, una giornata ecologica per conoscere l’avifauna locale.

L’attività di conoscenza e di vigilanza sul territorio del Delta Ferrarese sviluppato negli ultimi mesi, accompagnato da un impegno costante con le Amministrazioni Locali e dalla continua presenza in attività di educazione ambientale nelle scuole, le S.V.A. hanno raccolto consensi e il suggerimento di organizzare una giornata ecologica da svolgersi a Canneviè , un oasi di Valle Salmastra, a pochi chilometri da Codigoro, meritevole di attenzione e di conoscenza.
E’ stata indetta una giornata ecologica per Sabato 31 Marzo 2012 dalle ore 8,30 alle 12,00 i volontari e gli addetti alla vigilanza accompagneranno alla conoscenza di quel tratto vallivo schermato per vedere in tutta tranquillità l’avifauna presente, e poi si procederà alla raccolta dei rifiuti abbandonati ai lati della strada di accesso e quella che fiancheggia l’oasi valliva.
L’attività viene svolta in collaborazione con la Polizia Provinciale ed in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Codigoro Assessore all’ambiente Sig.ra Graziella Ferretti.
Collaboreranno AREA spa, la Protezione Civile, e studenti delle scuole superiori di Codigoro.
“L’oasi di Canneviè è una valle salmastra di 64 ettari, un residuo di valle salmastra che arrivava sino all’Abbazia di Pomposa, che si estende tra il Boscone della Mesola ed il Po di Volano. Un angolo di paradiso per i naturalisti e di chi pratica il birdwatching, con punti di osservazione schermati e sentieri per scoprire e ammirare la ricca avifauna.

Per avere magiori informazioni :

Norberto Bellotti cell. 331.1124922 norbertobellotti@libero.it
Marino Rizzati cell. 339.8556163 marinorizzati@virgilio.it