Articoli

Angelo, noi non dimentichiamo!

In ricordo di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica e nostro amatissimo amico barbaramente assassinato il 5 settembre del 2010.

In una giornata triste come quella di oggi Legambiente stringe in un abbraccio ideale la comunità di Pollica, la famiglia di Angelo Vassallo e quanti lo hanno avuto a cuore.

Nel corso di questi due anni abbiamo fatto tante cose con il Comune di Pollica, chi lo amministra, la sua comunità. Seguendo la strada che Angelo ci aveva indicato. Abbiamo raccontato di lui, del suo lavoro, trovando sempre più persone interessate, soci che hanno scelto quello di Angelo come nome per il proprio circolo, piccole e grandi amministrazioni che hanno saputo onorarne la memoria. Crediamo sia questo il modo migliore per dare un senso a quell’assurda giornata di due anni fa.

Oggi Pollica è per molti il luogo dove le ragioni dell’ambiente e della legalità hanno creato occasioni di futuro per il territorio e la sua gente, oggi Pollica è ancora di più il luogo della “bella politica” praticata da Angelo. A chi, come noi, due anni fa è stato privato di un amico, va la solidarietà, l’affetto e la vicinanza della nostra associazione.