Articoli

Auguri a Santini, nuovo presidente del Parco delle Foreste Casentinesi

Luca Santini nuovo Presidente del Parco nazionale della Foreste Casentinesi.

“I nostri più sentiti auguri di buon lavoro a Luca Santini. Siamo sicuri che l’esperienza maturata in questi anni come amministratore di un piccolo comune sarà utile per fare bene anche come presidente del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi e per operare a tutela della biodiversità valorizzando la capacità del territorio di rispondere positivamente alla crisi che colpisce le aree interne più di altri territori”.
Così Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente, ha commentato la notizia della nomina del sindaco di Stia (AR) ai vertici dell’area protetta da parte del Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando che, con decreto ministeriale n. 197 del 21 Giugno 2013, ha nominato il nuovo presidente ponendo fine a un lungo periodo di commissariamento dell’Ente.
“Il nostro auspicio – ha continuato Cogliati Dezza – è che venga completato celermente il percorso amministrativo per il rinnovo del consiglio direttivo che, riducendo i componenti da 12 a 8 per approvazione del D.P.R. sul riordino dei consigli direttivi dei Parchi nazionali, servirà per far riavviare al Parco un percorso di normalità gestionale ”.