Articoli

5×1000

Italia-Paese-Straordinario

5xchi? Vestiamo l’Italia di bellezza con il 5×1000 di Legambiente

Il tuo contributo sosterrà i nostri progetti, le nostre campagne di informazione e denuncia: lo sforzo quotidiano di centinaia di migliaia di volontari che si battono per migliorare la qualità ambientale e culturale del nostro Paese. Iniziamo a cambiare quello che ci circonda e cambieremo il mondo!

A cosa servirà il tuo 5×1000 a Legambiente?

  • Goletta Verde, ovvero #TeamGoletta

Goletta Verde è la nave che ogni estate, dal 1986, solca i mari di tutta Italia per verificare la balneabilità prelevando e analizzando in laboratorio circa 500 campioni di acqua marina.

  • Terra dei Fuichi, ovvero #TeamFuochi

Campania Sostenibile è l’ambizioso progetto di Legambiente per cambiare volto alla Campania promuovendo l’agricoltura di qualità e i prodotti tipici di questa terra meravigliosa grazie alla collaborazione degli agricoltori e dei produttori virtuosi che quotidianamente continuano a contribuire al “made in Italy“, che conquisteranno il vostro cuore passando dallo stomaco.

  • Orti Urbani, ovvero #TeamOrti

Aiuta Legambiente a portare la campagna in città! Insieme a te possiamo prenderci cura dei luoghi in cui viviamo, sottraendo le aree urbane al degrado e contrastando il consumo sfrenato del suolo che ci circonda.

#5xchi? Quale progetto preferisci?

Scegli il progetto che ti sta più a cuore e fallo conoscere a tutti i tuoi amici condividendolo su Facebook, Twitter e G+!

Il ricavato del 5 x mille sarà suddiviso equamente, per permetterci di realizzare tutti e tre i progetti ma quello più votato, dopo esser stato discusso e commentato con tutta la community che lo ha sostenuto, riceverà i contributi extra.

E adesso vota!