Articoli

In bicicletta al cinema!

“In bicicletta al cinema”: l’ingresso a prezzo ridotto a chi va al cinema in bicicletta presso le sale del Circuito Cinema Bologna.

Al via da oggi l’iniziativa “In bicicletta al cinema”: la convenzione che Legambiente e Circuito Cinema Bologna hanno ideato per promuovere l’utilizzo delle due ruote a pedali associato all’amore per il grande schermo.
L’idea è semplice: chi andrà al cinema usando la bicicletta sarà premiato con un biglietto scontato. Basterà mostrare alle casse la chiave del lucchetto col quale si è legata la bicicletta e si entrerà al prezzo ridotto (6 euro) dal lunedì al venerdì. Sono quattro i cinema del centro storico di Bologna che aderiscono all’iniziativa: il Multisala Odeon (via Mascarella, 3), il cinema Rialto (via Rialto, 19), il cinema Europa (via Pietralata, 55/a) e il cinema Roma d’Essai (via Fondazza, 4).

Per migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città servono soprattutto gesti concreti. Crediamo che un piccolo sconto al cinema possa premiare tutti quei ciclisti che fanno una scelta di vita sostenibile, ed allo stesso tempo favorisca l’utilizzo della bicicletta anche nei confronti di chi è ancora reticente.