Articoli

Gruppo di acquisto auto ibride ed elettriche

Che cos’è il GAI Gruppo Acquisto Ibrido?
E’ una Associazione che nasce da due amici, Luca Dal Sillaro e Gianalfredo Furini, che – sul modello dei GAS Gruppi di Acquisto Solidale – hanno deciso nel 2013 di lanciare periodici gruppi di acquisto composti da persone e famiglie intenzionate ad acquistare insieme auto ibride ed elettriche con significativi sconti.
Come Legambiente sostiene da sempre, il miglior modo per muoversi senza inquinare è quello di usare mezzi pubblici o in condivisione.Ti ricordiamo infatti che sono attive due convenzioni per i Soci Legambiente al servizio di Car Sharing di Bologna e Parma, oltre che per l’acquisto di bicilette elettriche.

Ma se proprio non puoi farea meno dell’auto, meglio sceglierla meno inquinante. E da oggi, grazie a Legambiente e al GAI, anche meno costosa!

La convenzione
Come si fa ad aderire? Se sei socio o amico di Legambiente, puoi registrarti gratuitamente e senza impegno attraverso l’apposito Portale di Iscrizione
Dalla sua costituzione nel 2013 il GAI ha lanciato numerosi gruppi, acquistando in totale più di 600 veicoli ibridi ed elettrici.
Gli sconti ottenuti arrivano
– al 30% sull’acquisto dell’auto sui prezzi di listino
– al 50% sugli pneumatici
– al 10% sugli accessori

Per le auto ibride  è stata scelta la gamma Toyota: dalla piccola Yaris, segue Auris, Prius e Raw4. E’ interessante anche l’attività associativa del GAI per la formazione e la promozione di stili d’uso e di guida che riducono fortemente i consumi.
Il prossimo gruppo d’acquisto chiude il 15 luglio 2016. Dopo esserti registrato, potrai definire meglio il tuo modello (colore, optional, ecc) e attendere l’offerta finale del concessionario che avrà “vinto” la gara. Solo a quel punto ti verrà chiesto l’impegno all’acquisto.
Per le auto completamente elettriche  la scelta è tra i veicoli Nissan: la piccola berlina Leaf e il furgonato (6 posti) NV200. La chiusura del prossimo gruppo auto elettriche è il 30 giugno 2016. Come per le auto ibride, ci si impegna all’acquisto solo dopo aver valutato gli sconti offerti dal concessionario fornitore.

Ogni 2 mesi circa viene lanciato un nuovo gruppo d’acquisto, quindi anche se perdi queste prime scadenze, avrai la possibilità di unirti alle prossime!

Quindi, se devi acquistare un’auto nuova, che aspetti? Prenotala a questo portale