Articoli

Ligochio – Campo estivo itinerante “dal Parco al Mare”, dal 25 giugno

L’avventura itinerante con gli asini dal Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano al Parco Regionale di Montemarcello Magra !!!
Età da 7 a 14 anni
Dal domenica 25 Giugno a mercoledì 5 Luglio 2017

Anche quest’anno siamo veramente felici ed orgogliosi di potervi presentare il campo estivo più ambito ed atteso dell’anno…”Dal Parco…a mare 2017″, l’avventura itinerante dall’Appennino al mare con le asinelle dell’Ostello dei Balocchi. Questo è il quinto compleanno del nostro Dal Parco Mare e a questo proposito stiamo lavorando ad un edizione tutta speciale! Prima novità dell’edizione 2017: la durata! Quest’anno i giorni dedicati alla nostra avventura saranno ben 10!! Il ritrovo sarà previsto a Ligonchio sede dell Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano. La scelta di arrivare al Parco Regionale di Montemarcello Magra rientra come sempre nell’ottica del progetto di valorizzazione territoriale “Parchi di mare e d’appennino” che vede legati in uno
stretto gemellaggio istituzionale e collaborativo, il Parco Nazionale d’Appennino, il Parco Nazionale delle Cinque Terre, il Parco Regionale di Montemarcello Magra e il Parco delle Alpi Apuane.
Abbiamo voluto dedicare un’attenzione particolare alla scelta dell’ itinerario e delle tappe optando per un percorso veramente interessante ed affascinante che tiene conto al 200 % delle esigenze dei bambini, dando loro la possibilità di scoprire passo dopo passo un territorio poco conosciuto che però custodisce al suo interno una serie infinita di bellezze e di eccellenze ambientali, geologiche e storiche. Cinque saranno le asinelle che ci accompagneranno in questa avventura. Verranno come sempre accudite e condotte dai bambini e ci aiuteranno a trasportare tutto il materiale necessario. I sacchi vestiti, le tende, i sacchi a pelo e tutto il necessario per l’allestimento del campo base…potremo cosi viaggiare “scarichi”, liberi e leggeri !!!

Scarica il programma completo con i dettagli