Articoli

Servizio Civile a Legambiente – Aperto il bando 2017

Sei un giovane tra i 18 ed i 28 anni?

Vuoi dedicare un anno della tua vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale?

Il 24 maggio è stato aperto il bando per la selezione di 26.304 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero. La scadenza per presentare le domande è il 26 giugno 2017 alle ore 14:00
Se sei interessato alle tematiche ambientali, e vuoi partecipare attivamente alla protezione dell’ambiente all’interno della più diffusa associazione ambientalista in Italia, puoi presentare domanda per uno dei 2 posti messi a bando presso la sede di Legambiente Emilia Romagna, a Bologna.
Il servizio civile volontario garantisce una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, ambientale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Per tutte le informazioni sul bando di servizio civile puoi contattarci presso la nostra sede ai seguenti recapiti:

Legambiente Emilia Romagna
Via Massimo Gorki, 6
40128 Bologna
Tel: 051 241324
info@legambiente.emiliaromagna.it

Di seguito puoi leggere il progetto di servizio civile, e scaricare la modulistica per inviare la tua candidatura.

Bando nazionale di Servizio Civile 2017 (SCARICA)
Il nostro progetto di servizio civile: Sostenibilità ambientale: diamoci da fare (SCARICA)
La modulistica per partecipare alle selezioni – Allegati 2 e 3 (SCARICA)

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato, all’indirizzo arciserviziocivile@postecert.it. E’ fondamentale allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R” o consegnate a mano all’indirizzo: 
ARCI SERVIZIO CIVILE BOLOGNA – VIA EMILIO ZAGO, 2 – 40128 BOLOGNA

IMPORTANTE:
LA DOMANDA (ALLEGATI 2 E 3) VA COMPILATA CORRETTAMENTE, FIRMATA ED INVIATA IN ORIGINALE ALLA SEDE DI ARCI SERVIZIO CIVILE BOLOGNA – VIA EMILIO ZAGO, 2 – 40128 BOLOGNA
ALLA DOMANDA VA ALLEGATO: LA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO NON SCADUTO, DEL CODICE FISCALE  E IL PROPRIO CURRICULUM FIRMATO.

LA DOMANDA DEVE PERVENIRE ALLA SEDE DI BOLOGNA TASSATIVAMENTE ENTRO LE ORE 14:00 DEL GIORNO 26 GIUGNO 2017. NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE, MA L’EFFETTIVO ARRIVO.

A QUESTO LINK LE GRADUATORIE DEFINITIVE DEI COLLOQUI