Articoli

Ligonchio – L’asino a luci rosse, 30 settembre e 1 ottobre

Il fine settimana dedicato ai fondamenti della fotografia nel cuore del Parco Nazionale dell’appennino tosco emiliano.

L’Ostello dei Balocchi è orgoglioso di presentarvi una delle novità 2017 “L’asino a luci rosse”, un nuovo ed affascinante fine settimana dedicato alla scoperta dei fondamenti della fotografia.

Due giorni per scoprire i segreti di una tecnica antica che ha completamente rivoluzionato la vita di tutti noi! Pochi semplici passaggi permetteranno ai bambini di realizzare la propria Pinhole sperimentare la magia dello sviluppo e per un giorno, sentirsi dei veri e propri reporter di altri tempi!!!! …. dopo le fatiche della tecnica un po’ di relax sotto gli ultimi soli autunnali in compagnia degli asinelli !!! Non mancherà la buona ospitalità e il piacere di stare insieme secondo l’inconfondibile Ostello dei Balocchi style!!!!!

PROGRAMMA:

Asino a luci rosse

Che cos’e una Pinhole?? La parola Pinhole altro non è che la truzione letterale in inglese di foro stenopeico: un piccolo foro capace di proiettare la luce all’interno di una semplice scatola per trasformarla in una rudimentale ed affascinante macchina fotografica handmade. Chi di voi non possiede una vecchia scatola da scarpe?….portatela con voi e insieme proveremo a fare questa magia!!! Dall’inquadratura, allo scatto allo sviluppo …un viaggio nella fotografia a 360°. Siete pronti per venire a sperimentare insieme a noi??!!!!!

Asino che (s)passo

Dopo le fatiche della tecnica la domenica ci lasceremo alle spalle ombre e fantasmi della camera oscura per tornare dai nostri inseparabili amici con l ‘immancabile passeggiata a dorso d’asino attraverso i borghi e i sentieri del Parco Nazionale. Martina, Gina, Anita, Camilla, Margherita Olmo e il nostro piccolo Fela vi aspettano per accompagnarvi tra i colori di questa meravigliosa fine d’estate!!

CONTRIBUTI:

60 euro ad adulto e 40 a bambino. I bambini fino ai tre anni compiuti non pagano.

Trattamenti di pensione completa e animazioni incluse.

Tutte le camere sono private, ciascuna dotata di bagno e doccia personale.

La partecipazione all’iniziativa è riservata ai soci Legambiente

Per chi non fosse già tesserato il costo dell’adesione a Legambiente è di 15 euro totali a famiglia.

E’ possibile arrivare:

dal venerdì sera comprendendo, cena e pernottamento del venerdì e colazione del sabato aggiungendo: 40 euro ad adulto 20 a bambino.

Per il pranzo del sabato: 15 euro adulto 10 bambino

 

Per info e prenotazioni:

STEFANO 347 4878744

AIRIN 328 6942710

oppure scrivi a info@ostellodeibalocchi.it

www.ostellodeibalocchi.it

Seguici anche su Facebook