Articoli

Parma – Dalla scarsità all’efficienza idrica, 21 marzo

Un evento di networking per la sostenibilità e l’innovazione

Labirinto di Franco Maria Ricci – Parma, 21 marzo 2018

Nell’ambito del summit Labirinto d’Acque 2018, il punto focale italiano delle celebrazioni della Giornata Mondiale dell’Acqua, che si terrà dal 21 al 24 marzo 2018 presso il Labirinto di Franco Maria Ricci vicino a Parma, la prima giornata sarà dedicata alla conferenza internazionale con esposizione intitolata “From Water Scarcity to Water Efficiency”.

La conferenza del 21 marzo 2018, nata per volontà del Labirinto di FMR e dell’Università di Parma, verrà ripetuta ogni due anni per periodicamente fare il punto sulle sfide del secolo: la crisi idrica globale nelle sue connessioni con i cambiamenti climatici, la sostenibilità, l’innovazione.

Collaborano all’organizzazione della conferenza: United Nations Commission for Hydrology della WMO, World Water Assessment Programme (WWAP) dell’UNESCO, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPO) e Agenzia Regionale per la Prevenzione l’Ambiente e l’Energia (ARPAE) Regione Emilia Romagna.

Nell’ambito delle quattro giornate di Labirinto d’Acque 2018 la conferenza del 21 marzo, tenuta in lingua inglese, è un evento no-profit, autofinanziato, a cui si potrà partecipare versando un piccolo contributo per i costi organizzativi. L’evento include:

  • simposio sullo stato e prospettive future delle risorse idriche
  • sessione orale su innovazione ed efficienza idrica
  • esposizione gestita dai partecipanti sui temi della conferenza.

Gli abstract accettati, riscritti come articoli brevi, comporranno gli Atti della conferenza che saranno pubblicati su una rivista indicizzata.

Per registrarsi, scaricare le circolari e seguire gli aggiornamenti: www.unipr.it/labirintodacque

Per informazioni:
Università di Parma – Centro Acque
Email euwatercenter@unipr.it
Tel +39 0521 906550