Articoli

Car Sharing tra privati: convenzione con Auting per i soci Legambiente

Sai chei un’auto rimane inutilizzata per il 95% del tempo del suo intero ciclo di vita?
E che il costo per il suo mantenimento è fra i più alti in Europa?

Tenerla ferma è uno spreco, offri un servizio utile alla mobilità di altre persone, contribuendo alla riduzione del tasso di motorizzazione della tua città! Condividila con Auting!
Auting è la prima piattaforma di car sharing tra privati in Italia.

I servizi di car sharing fra privati sono molto diffusi da diversi anni in Europa ed oltreoceano, noi siamo i primi ad importare questo modello in Italia. Su Auting:
● i viaggi sono coperti dalla polizza di Reale Mutua a misura di servizio;
● tutti gli utenti a cui presti l’auto sono verificati tramite carta identità e patente;
● hai assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in caso di guasto o incidente, soccorso stradale, riparazione sul posto, traino.

Auting, inoltre, è uno dei progetti di Car Sharing italiani supportato dal Ministero dell’Ambiente, tramite il progetto ICS “Iniziativa Car Sharing”, con l’obiettivo di concorrere a disegnare nelle città italiane un sistema di mobilità più intelligente e meno impattante sull’ambiente, in cui la mobilità condivisa si integri con il trasporto pubblico e altri modi innovativi di trasporto urbano.

I soci di Legambiente in Emilia-Romagna, grazie alla convenzione sottoscritta con Auting, avranno a disposizione un guadagno extra per ogni viaggio effettuato della propria auto
E allora cosa aspetti? Auting unisce sostenibilità ambientale ed economica in uno strumento di mobilità avanzata rivolto a tutti i cittadini!