Articoli

Cesenatico – Stop al mare di plastica, 20 settembre

Stop al mare di plastica
20 Settembre 2019
dalle 9:00 alle 14:00 – Sala Conferenze Dipartimento Medicina Veterinaria, Via Magrini 31, Cesenatico

Il Convegno “STOP AL MARE DI PLASTICA: Prevenzione, raccolta e recupero contro il Marine Litter” ha lo scopo di sensibilizzare studenti e cittadini riguardo alle problematiche connesse alla presenza di rifiuti in mare e sulla spiaggia cercando di individuare le possibili attività di risoluzione attraverso la salvaguardia degli ambienti naturali, lo smaltimento ed il riutilizzo, con il fine di perseguire un modello di economia circolare.

L’evento si svolgerà nell’ambito della prossima edizione di “Puliamo il Mondo” organizzata da Legambiente a livello nazionale (20-21-22 settembre 2019), il quale è promotore insieme all’Università dell’evento.

E’ prevista la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di importanti Aziende, Imprese e Cooperative del territorio, unitamente agli Ordini Professionali e i Collegi (a seguito della partecipazione sarà possibile ricevere crediti formativi).

Sarà inoltre presentata una serie di iniziative che si svolgeranno a fine ottobre con la collaborazione degli studenti universitari, durante i quali sarà organizzata una pulizia delle spiagge nel territorio di Cesenatico, Ravenna e Rimini.

Si chiede di prenotare tramite email unibosostenibile@unibo.it la partecipazione al convegno mettendo in oggetto “STOP AL MARE DI PLASTICA”.