Articoli

Ec(c)o Market – Il Tuo Natale Circolare, Bologna 19 dicembre

 

ATTENZIONE! L’EVENTO È STATO ANNULLATO PER PROBLEMI LOGISTICI E RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI

Quest’anno abbiamo deciso di salutarci prima delle feste con EC(C)O MARKET, la prima edizione del market natalizio di Legambiente!
Insieme passeremo un pomeriggio all’insegna della sostenibilità, della circolarità e del fattoamano. Un’occasione anche questa per ribadire l’importanza di fare scelte consapevoli e di preferire modelli di consumo alternativi e sostenibili, specie in questo periodo dell’anno. 

L’iniziativa sarà un’anteprima di lancio del progetto ECCO – Economie Circolari di comunità per la rigenerazione ambientale, sociale e culturale a Bologna. ECCO è un progetto di Legambiente che ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare l’economia circolare tramite un approccio integrato in grado di generare benefici ambientali, economici e sociali su scala nazionale e locale.

Oltre a venire a visitare il market, se vuoi fare un regalo speciale fatto con le tue mani, puoi scegliere l’autoproduzione e partecipare al laboratorio di cesteria a cura dei nostri amici Ortisti di Strada di Ravenna. Imparerai l’arte dell’intreccio e potrai mettere sotto l’albero i tuoi cesti o le tue ghirlande autoprodotte per i tuoi cari. Il laboratorio è a offerta libera e se le hai, meglio dotarsi di pinze e cesoie. 

L’evento si terrà nella nostra sede in via Gorki 6, dalle 16 alle 20. Vi aspettiamo numerosi!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ORE 16
Apertura market con artigiani, illustratori e designer.
Se vuoi partecipare al market come espositore compila il seguente form, riceverai una nostra email di conferma. Affrettati perché restano pochi posti disponibili!

ORE 18
Laboratorio di intreccio per la realizzazione di ghirlande a cura degli amici di Ortisti di Strada – Resilienza Silenziosa. Diventa artigiano per un giorno e vieni a costruire il tuo regalo di Natale con le tue mani!