Articoli

IL CLIMA CI RIGUARDA: rischi futuri in Emilia Romagna – 29 ottobre 2020

Il Clima ci riguarda: rischi futuri in Emilia-Romagna, conoscenza e prevenzione

Giovedì 29 Ottobre 2020, dalle ore 10:00 alle 13:00, in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di Legambiente Emilia-Romagna

Evento di lancio della campagna sul rischio climatico in regione e del dossier di Legambiente sulle eccezionalità climatiche degli ultimi anni.

L’evento, realizzato all’interno del progetto LIFE Derris è volto alla maggiore conoscenza da parte dei cittadini, mondo economico e professionisti dei possibili fenomeni climatici che potrebbero verificarsi nei vari territori e delle possibilità di difesa che possono essere messe in campo. Un’occasione per approfondire i rischi e gli eventi estremi che si sono abbattuti sulla nostra regione insieme alle carte del rischio e pericolosità alluvioni prodotte dalla Regione Emilia-Romagna (e attualmente in fase di aggiornamento) per favorire la loro divulgazione e comprensione.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Legambiente Emilia-Romagna.

E’ possibile pre-iscriversi compilando il form al LINK

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini ed è accreditata dall’Ordine dei architetti di Bologna con il riconoscimento di 3 CFP.

Per il riconoscimento dei CFP è necessario compilare i moduli di entrata e di uscita che verranno forniti all’inizio e alla fine della diretta streaming.

 

Il programma saricabile al LINK