Articoli

Ferrara (FE) – Pulizia con Decathlon, 18 settembre ore 14:00

Il negozio Decathlon Ferrara, in collaborazione con Legambiente Ferrara ed il patrocinio del Comune di Ferrara, sta organizzando un evento per rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport, con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, e nello specifico, delle bellissime mura cittadine. Alla presenza dell’assessore all’Ambiente Alessandro Balboni, dei dipendenti di Decathlon Ferrara e del presidente di Legambiente Ferrara Arianna Forlani.

Così commenta l’assessore Balboni: “Il World Clean Up Day by Decathlon Ferrara, alla sua seconda edizione, è solo una delle molte iniziative a tutela dell’ambiente che vedono un intervento sinergico tra la cittadinanza, l’amministrazione comunale e le realtà commerciali e produttive del territorio. È stato un piacere concedere il patrocinio per un evento così virtuoso.”

Il 18 settembre 2021 alle ore 14:00, con partenza dal Parco urbano di Ferrara, dove sarà allestito un gazebo informativo, si effettuerà una camminata aperta a tutti, con delle soste strategiche lungo il percorso per ripulire i punti con maggiore spazzatura. Il materiale per effettuare la pulizia dell’ambiente sarà fornito in loco.

“Abbiamo a cuore la nostra città e vorremmo trasmettere la nostra voglia di fare sport cercando allo stesso modo di sensibilizzare il maggior numero di persone sull’importanza di prendersi cura dell’ambiente – spiega Arianna Forlani di Legambiente Ferrara – Quale modo migliore se non quello di effettuare uno sport tutti insieme?”

Per ogni partecipante alla manifestazione verrà rilasciato un gadget celebrativo dell’evento. Le iscrizioni sono ancora aperte e ci si può rivolgere direttamente al negozio Decathlon di Ferrara allo 0532229637 o sulla pagina Facebook di Decathlon.