Sabato 12 luglio, appuntamento a Felina (RE) nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano per la Festa della Canapa

Pubblicato il 8 Luglio 2014 da in Parchi di Vita

volantino canapaSabato 12 luglio, saremo presenti con il nostro stand all’interno della tre giorni della Festa della Canapa a Felina (RE), nel suggestivo scenario del Parco Nazionale dell’Appenino Tosco-Emiliano, per rievocare l’antica e preziosa tradizione legata alla filiera della canapa, per secoli uno dei pilastri dell’economia agricola artigianale e commerciale dei nostri territori. I visitatori potranno scoprire il funzionamento di un antico telaio per tessere il filato di Canapa attraverso il racconto e le voci della memoria locale.

L’appuntamento per seguire la rievocazione è alle ore 15.00 presso il Parco Tegge di Felina situato in Via Tegge 7.

Scarica il volantino

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 051 241324; e-mail info@legambiente.emiliaromagna.it

Per informazioni sul programma completo della Festa della Canapa visita il sito http://festadellacanapafelina.wordpress.com/

Commenti chiusi.