Ligonchio – Asino per un giorno! dal 31 maggio al 2 giugno

Dal 27 maggio al 2 giugno è in programma l’ormai storica campagna “VOLER BENE ALL’ITALIA – giornate della bellezza a porte aperte”.

Una serie di giornate dedicate all’Italia che fa ben sperare e che vedranno il loro apice nella giornata di domenica 31 maggio con la Festa dei Piccoli Comuni, indirizzata quest’anno ad offrire esperienze ed itinerari originali fatti di semplici scoperte che ci condurranno a vivere i territori in maniera autentica.

L’Ostello dei Balocchi e la Legambiente Ligonchio, per vocazione originaria sostenitori di questa importantissima campagna, vi invitano per trascorrere tre giorni all’insegna del divertimento e della tranquillità da vivere tutta in famiglia andando alla scoperta dei meravigliosi scenari offerti dal Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano!

Dopo il successo del ponte del primo maggio “ Asino per un giorno …anzi per tre” replica a grande richiesta! Non perdetevi questo nuovo appuntamento in perfetto stile “Ostello dei Balocchi” fatto di cose semplici e di nuovi ricordi da collezionare! Vi aspettiamo!

ASINO PER UN GIORNO
Forse…dentro di noi…sotto sotto… se impariamo a cercarlo, potremmo scoprire l’Asino che è in noi !!! Alcuni sono timidi ed altri coraggiosi e vanitosi. A quale Asino ci sentiamo più vicini? Una volta individuate le caratteristiche del nostro asino-amico le trasporremmo su una tavoletta in argilla, per poi trasformare il tutto in una vera e propria maschera da decorare con il colore ma soprattutto con la nostra fantasia.

EXTREME DONKEY TRIAL
La primavera è nell’aria…quindi il nostro corpo e la nostra mente, hanno sicuramente bisogno di rimettersi in moto !!! “Extreme donkeys trial”, il percorso selvaggio nella natura per diventare “provetto conduttore di asini”. Tronchi dal saltare, slalom, discese e salite estreme, strettoie e gimcane…al termine verrà rilasciata la patente ufficiale con tanto di foto di riconoscimento…l´unica patente al mondo che non può essere ritirata dalla polizia !!!

ORIENTEERING CASALINO
Nel Borgo e nel castagneto secolare di Casalino, un Paese da scoprire… impariamo a leggere la cartina e con l’aiuto della bussola e ad orientarci osservando il mondo che ci circonda.

ASINO … CHE (S)PASSO !!!
L’immancabile passeggiata a dorso d’asino (prevista per domenica mattina) attraverso i borghi e i sentieri del Parco Nazionale, per respirare la fresca e limpida aria delle nostre montagne.

Inizio attività: Domenica 31 maggio, primo pomeriggio
Termine attività: Martedì 2 giugno, dopo pranzo.

CONTRIBUTI:
SOLUZIONE A: Per chi arriva nel pomeriggio della domenica e permane fino al pranzo di martedì: adulti 100 euro, bimbi 60 euro
SOLUZIONE B: Per chi arriva al mattino di lunedì e permane fino al pranzo di martedì: adulti 80 euro, bimbi 50 euro
Trattamenti di pensione completa e animazioni incluse (i bambini fino a tre anni compiuti non pagano!!)

Per info e prenotazioni:
STEFANO 347 4878744