Articoli

Biklio: al cinema in bici per la sostenibilità

È cominciato il 1° ottobre e proseguirà fino al 30 novembre Biklio, il progetto pilota di SRM – Reti e Mobilità SRL in collaborazione con Legambiente, per incentivare l’uso della bici a Bologna, offrendo sconti a chi va al cinema pedalando: un’occasione per rendere la città di Bologna più pulita e vivibile.

Come si partecipa?
Per partecipare è sufficiente scaricare l’app Biklio (disponibile per dispositivi Android e Apple) ed utilizzare una delle due modalità previste.
La prima, Cycle to Shop, richiede al partecipante di raggiungere in bici uno dei 5 cinema partner: si avrà così diritto ad uno sconto immediato sul prezzo del biglietto, semplicemente mostrando alla cassa la schermata dello smartphone che attesta che si è arrivati in bicicletta.

Con la seconda modalità, Travelled Distance, il partecipante potrà partecipare alle Sfide Speciali in programma: tracciando mediante GPS i propri spostamenti in bicicletta e percorrendo un prefissato numero di km nell’arco di un determinato periodo di tempo, sarà possibile aggiudicarsi i gadget in palio.

Dove posso avere gli sconti?
Sono punti Biklio le quattro sale del Circuito Cinema Bologna (i cinema Odeon, Rialto, Europa e Roma d’Essai) e il Cinema Teatro Bristol, oltre a diverse altre attività commerciali che offrono vari sconti e benefit.

Contatti e informazioni
Per scoprire di più su Biklio, visitare il sito internet www.biklio.com/bologna e le pagine Facebook e Twitter del progetto.