Ligonchio – Insetti a passo d’asino, 25 e 26 novembre

Insetti a passo d’asino! Week-end all’ostelo dei Balocchi a Ligonchio.

Sabato 25 e domenica 26 novembre 2017: due giorni per famiglie e bambini da trascorrere insieme ai nostri asinelli alla scoperta del mondo degli insetti!

Dopo il ripetuto successo di Insetti a Passo d’asino, l’ormai storico fine settimana dell’Ostello dei Balocchi in collaborazione con il Gruppo Modenese di Scienze Naturali l’interesse per l’entomologia continua a crescere, per questo nasce questa nuova e interessantissima collaborazione con il Museo del Cielo e della Terra di San Giovanni in Persiceto che ci porterà a imparare tante cose nuove sul mondo degli insetti usando le nostre orecchie, i nostri occhi ma soprattutto le nostre mani!

Non mancate perche ad aspettarvi ci saranno ovviamente anche gli asinelli dell’Ostello dei Balocchi!

Laboratorio dell’Insetto
Nella giornata di sabato sarà proprio il laboratorio dell’Insetto a venire a trovarci all’Ostello del Balocchi! Con loro andremo alla scoperta del mondo a sei zampe: scopriremo come vivono gli insetti, come si nutrono e dove possiamo trovarli. Conosciamoli dal vivo per imparare ad amarli!

Asino che (s)passo
Le attività continueranno la domenica mattina con Asino che (s)passo, l’immancabile passeggiata a dorso d’asino attraverso i borghi e i sentieri del Parco Nazionale per assaporare a pieno le calde giornate della primavera inoltrata. Martina, Anita, Gina e le altre asinelle dell’Ostello dei Balocchi vi aspettano per accompagnarvi nella ricerca di tutte le farfalle e gli insetti che animano i nostri verdi scenari… non vi resta che venirci a trovare!!

CONTRIBUTI:
60 euro adulto – 40 euro bambino (i bambini fino ai tre anni compiuti non pagano).
Trattamenti di pensione completa e animazioni incluse.
Tutte le camere sono private, ciascuna dotata di bagno e doccia personale.

La partecipazione all’iniziativa è riservata ai soci Legambiente.
Per chi non fosse già tesserato il costo dell’adesione a Legambiente è di 15 euro totali a famiglia.

Per info e prenotazioni:
STEFANO 347 4878744