Articoli

Oggi raccolgo io!

Tutti in strada il 21 ottobre con Repubblica e Legambiente per liberare le città dal degrado. Non ci rassegniamo e diamo il buon esempio!

Noi vi aspettiamo a Bologna per la pulizia del Canale Navile. Appuntamento alle ore 9:30 di domenica 21 ottobre in Via Cristoforo Colombo, all’altezza del parcheggio TNT. Per partecipare iscriviti sul sito www.oggiraccolgoio.it

Città invase dai rifiuti, derubate della loro bellezza e dignità. Un brutto spettacolo a cui assistiamo sempre più spesso in centro come in periferia o nel parco dove portiamo i nostri figli a giocare. Nelle nostre città ovunque fioriscono disgustose piccole discariche di rifiuti abbandonati.

Non ce la fate più a vederle ridotte così?

E allora unitevi a #oggiraccolgoio, organizzata da Repubblica e Legambiente il 21 ottobre in conpemporanea nelle 9 città sedi delle redazioni del quotidiano.

Un appello alla partecipazione per i lettori de La Repubblica, per gli amici di Legambiente, per tutti quelli che non si rassegnamo e vogliono riprendersi gli spazi comuni per condividerli con rispetto e riportarli a una situazione di decoro.

Non possiamo restare a guardare! Insieme possiamo dare un segnale importante. Il buon esempio!