Crowfunding: “Un piccolo gesto per curare l’ambiente”

In occasione della giornata mondiale dell’ambiente e per concludere i festeggiamenti per i nostri 40 anni di attività, abbiamo deciso di lanciare una campagna straordinaria di raccolta fondi dal titolo “Un piccolo gesto per curare l’ambiente. Insieme possiamo donare nuovi boschi alle città ed energia rinnovabile alle aree più povere” attraverso il numero solidale 45593 – attivo dal 31 maggio al 6 giugno – e che si avvarrà anche della collaborazione della Rai, che ospiterà il nostro spot promozionale e darà spazio alle “storie” dell’Associazione nei suoi programmi.

Con il votro aiuto sarà possibile far nascere nuovi boschi nelle città metropolitane e promuovere la diffusione delle energie rinnovabili nei territori più fragili dal punto di vista sociale.

In particolare si andranno a realizzare 4 progetti di forestazione (nella Città metropolitana di Torino, Città metropolitana di Milano, Città metropolitana di Roma, Città metropolitana di Napoli (Parco nazionale del Vesuvio) e 4 progetti di comunità energetiche in collaborazione con associazioni e fondazioni impegnate in progetti sociali in aree periferiche di città metropolitane. Nelle città si gioca infatti una partita fondamentale per fronteggiare le tre crisi attuali – l’emergenza sanitaria, economica e climatica – e vincere la sfida della modernizzazione del Paese. Anche grazie a “Un piccolo gesto per curare l’ambiente”.