Articoli

Cesenatico (FC) : “Spiagge Pulite 2021” sabato 11 settembre ore 10:00

“Fai anche tu la tua parte: per contrastare la presenza dei rifiuti che vedi sulle spiagge e che finiscono in mare, ogni tua scelta quotidiana è importante e può fare la differenza”.

Con questo slogan Legambiente invita tutti questo sabato 11 settembre a partecipare alla campagna di volontariato ambientale “Spiagge Pulite 2021”

“L’inquinamento da plastica in mare e sulle spiagge resta, insieme all’emergenza climatica, l’altra grande questione ambientale e mondiale da affrontare con interventi e politiche mirate tenendo alta l’attenzione sul tema. Per questo sono importanti le campagne di informazione, sensibilizzazione e volontariato per la rimozione dei rifiuti, come stiamo facendo da anni con Spiagge e Fondali Puliti. Quasi la metà dei rifiuti spiaggiati monitorati sono proprio i prodotti al centro della direttiva europea sulla plastica monouso, ossia prodotti usa e getta, dalle bottiglie di plastica alle stoviglie, dai mozziconi di sigaretta ai cotton fioc, solo per citarne alcuni.

Sabato 11 settembre fai un gesto per la natura – ti aspettiamo sulla spiaggia libera di i Diamanti a Cesenatico alle ore 10:00.