Articoli

La Scuola di Formazione SPRINGLAB | Circolo di Bologna

SPRINGLAB, La Scuola per l’Ambiente, riparte!

Alla conclusione dei lavori della COP28 il circolo di Bologna lancia la nuova stagione di formazione sulle problematiche di interazione dell’uomo con Clima ed Ambiente, sempre ed imprescindibilmente all’insegna del PENSIERO CRITICO.

Vi proporrà dieci incontri in cui torneranno a parlare con qualificati docenti e ricercatori di Consumo di suolo, Energia (possibilmente rinnovabile), Cambiamento climatico, Mobilità, temi sempre portanti per l’azione di Legambiente Bologna e Legambiente Emilia Romagna … spazieremo però anche su altri argomenti quali biodiversità, ambienti montani, salute solo per citarne alcuni.

Dalla fine della scuola a maggio scorso abbiamo assistito a veri e propri cataclismi in rapida successione in tutta Italia e nel nostro territorio regionale in particolare, pertanto siamo convinti che di queste lezioni ci sia sempre più necessità … e che da queste possa maturare nel pensiero collettivo una maggior consapevolezza di dove stiamo andando. Il Circolo ha infine l’ambizione di riuscire ad ispirare un auspicabile cambiamento di rotta.

Pertanto Legambiente Bologna vi aspetta numerosi …

Dove si legge il nuovo programma? Sul nuovo sito:

www.springlab-legambientebo.it

IMPORTANTE – la tariffa non è aumentata dallo scorso anno, è tutto gratuito!
Per partecipare dovrete registrarvi al nuovo sito ed alle singole lezioni.