Adattarsi al clima che cambia: un percorso di conoscenza e azione – II° appuntamento

Il secondo seminario del ciclo “Adattarsi al clima che cambia: un percorso di conoscenza e azione”

Il 15 maggio 2024 alla chiesa dei cappuccini, in via dei cappuccini ad Argenta (FE), si terrà il seminario di LIFE CLIMAXPO “Infrastrutture verdi-blu per la mitigazione degli effetti del cambiamento climatico e la conservazione della biodiversità”, il secondo del loro ciclo “Adattarsi al clima che cambia: un percorso di conoscenza e azione”.

Nella mattinata parleremo a lungo del progetto, degli effetti del cambiamento climatico sull’area del Delta del Po e di alcune strategie che ci permetteranno di mitigare questi danni. Interverranno esponenti delle istituzioni, di Legambiente e degli altri enti che partecipano al progetto LIFE CLIMAXPO.
Nel pomeriggio andremo a fare un’escursione verso una delle stazioni del progetto LIFE GREEN4BLUE e verso le valli di Argenta, per vedere come applicare le buone pratiche di cui si sarà parlato nella mattina.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è richiesta l’iscrizione a questo link
Il programma completo invece si può scaricare qui