Warning: Declaration of aec_contributor_list::form() should be compatible with WP_Widget::form($instance) in /web/htdocs/www.legambiente.emiliaromagna.it/home/wp-content/plugins/ajax-event-calendar/inc/widget-contributors.php on line 64
AAA cercasi scarpe da ginnastica usurate e rotte!!! | Legambiente Emilia-Romagna APS

Articoli

AAA cercasi scarpe da ginnastica usurate e rotte!!!

A partire da oggi fino a fine settembre 2018, dalle ore 9 alle ore 17 presso la nostra sede in via Massimo Gorki 6 a Bologna, sarà possibile portare le tue vecchie scarpe da ginnastica che, appositamente trattate, diventeranno un granulato di gomma adatto a realizzare pavimentazioni per parchi gioco: il materiale prodotto sarà donato al comune di Amandola, coinvolto nel terremoto del 2016, per la realizzazione di un parco giochi per bambini.

La raccolta di scarpe da ginnastica o infradito di gomma continuerà fino alla metà di settembre 2018 con più di 230 siti disposti nelle Scuole, nei Comuni e nelle Palestre. Sono stati, infatti, posizionati degli appositi contenitori denominati ESObox dove tutti potranno portare il loro piccolo-grande contributo.

Il gesto di chi vorrà partecipare alla raccolta avrà un importante valore:
• per l’ambiente, si riducono i rifiuti in discarica;
• per l’economia circolare, si attiva un processo di valorizzazione di uno scarto che si rigenera sotto nuova forma;
• per la comunità, la materia che si ottiene dal riciclo delle scarpe raccolte sarà utilizzata per la creazione di pavimentazione antitrauma adatta alle aree giochi dei bambini.

Per informazioni:
http://bit.ly/scarpealcentro
Punti di raccolta:
http://www.regione.emilia-romagna.it/infeas/documenti/progetti/educazione-alleconomia-circolare/punti-di-raccolta