Articoli

Arriva il Treno Verde! Dal 18 al 20 marzo a Rimini

L’edizione 2019 del Treno Verde mette al centro delle sue attività la grande sfida globale per uscire dall’era delle fonti fossili e fermare i mutamenti climatici.

Dal 18 al 20 marzo il Treno Farà tappa alla stazione di Rimini (Piazzale 1 Est).

Mobilità sostenibile, efficienza energetica, fonti rinnovabili per una migliore qualità della vita nei centri urbani: ogni tappa del treno sarà una vera e propria tessera di un mosaico che ci aiuterà a definire il quadro delle migliori esperienze nazionali in tema di mobilità sostenibile in Italia e, soprattutto, tracciare le linee guida del Manifesto per la Nuova Mobilità, più sostenibile, leggera e salutare.

Nel corso del suo viaggio, come ogni anno, il Treno Verde seguirà un programma di monitoraggio dell’inquinamento atmosferico delle città in cui farà tappa.

Cittadini e studenti come sempre, potranno salire a bordo del Treno Verde per visitare la mostra didattica e interattiva, allestita all’interno delle quattro carrozze, che permetterà di toccare con mano le sfide che abbiamo di fronte, per segnare la fine dell’era delle fonti fossili a partire proprio da una mobilità a zero emissioni.

TUTTI I POMERIGGI, DALLE ORE 16 ALLE ORE 19:00, SARA’ VISITABILE GRATUITAMENTE LA MOSTRA A BORDO DELLE CARROZZE DEL TRENO VERDE!

Di seguito il programma della tappa riminese. I dettagli di tutti gli appuntamenti sono visualizzabili a QUESTO LINK