Articoli

Puliamo il tuo Parco insieme alle scuole, ritorna il contest di Legambiente e Vallelata

Ritorna per il secondo anno consecutivo la campagna Puliamo il tuo Parco, un progetto nato dalla collaborazione fra Legambiente e Vallelata.

L’iniziativa coinvolge i consumatori in attività di pulizia di parchi e aree verdi in tutta Italia. Quest’anno per fare di più oltre ai 100 parchi proposti sono state abbinate 100 scuole del territorio, così che ognuno potrà dare il proprio contributo votando il suo parco del cuore con la scuola abbinata. Inoltre, in questo modo, potrà partecipare all’estrazione immediata di uno tra i 20 monopattini elettrici in palio.

La scuola abbinata al parco che risulterà vincitrice del contest, oltre ad essere direttamente coinvolta nell’attività di pulizia, avrà in premio un percorso didattico su tematiche ambientali tenuto dagli esperti di Legambiente. L’educazione ambientale è ormai fondamentale nel percorso di crescita degli studenti e questa opportunità vuol essere da stimolo per i ragazzi e dare un prezioso contributo nella formazione di future generazioni attente e rispettose del nostro Pianeta.
Tutte le attività si svolgeranno nella sicurezza più totale e nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli sanitari previsti.

In Emilia-Romagna sono cinque i parchi candidati, ognuno abbinato alla sua scuola di riferimento:

Parco dell’Arboreto+Scuola Primaria Romagnoli – Bologna

Parco De Andrè+Scuola Primaria Rodari e Scuola Media Pazzini – Verrucchio (RN)

Parco di Levante+Scuola Media D. Arfelli Circolo Didattico 2-Villamarina – Cesenatico (FC)

Parco della Galleana+Scuola Primaria Don Minzoni – Piacenza

Parco Gatti+I.C. Carchidio Strocchi – Faenza (RA)

Cosa aspetti? Clicca qui e vota il tuo parco e la tua scuola preferiti!