4 leggi di iniziativa popolare su acqua, energia, rifiuti e suolo: obiettivo raggiunto

Il prossimo 13 settembre, assieme a RECA (Rete per l’Emergenza Climatica e Ambientale Emilia-Romagna), depositeremo in Regione le oltre 7000 firme che abbiamo raccolto a sostegno delle 4 leggi di iniziativa popolare su acqua, energia, rifiuti e suolo.
Abbiamo dunque raggiunto e superato la soglia di 5000 che ci permetterà di presentarle e discuterle in Assemblea regionale.

Questo risultato è frutto di un grande interesse da parte dei cittadini sulle tematiche in questione e, soprattutto, segnale di un’avversione diffusa alle politiche ambientale proposte a livello regionale e nazionale. Complice la crisi energetica scaturita dal conflitto che ancora perdura in Ucraina, le scelte dei politici in campo ambientale sembrano andare in tutt’altra direzione rispetto a quella della tanto conclamata sostenibilità

Le 4 proposte di legge (qui per approfondire) risultano oggi ancora più attuali rispetto agli scorsi mesi e si muovono in una direzione di sviluppo alternativo.

Martedì 13 settembre consegneremo le firme raccolte  e presidieremo davanti alla sede della Regione, in Viale Aldo Moro, alle 14.30.