Clean Cities Campaign è a Bologna il 24 febbraio!

Bologna 2030 - le città italiane e la sfida del cambiamento

Sabato 24 febbraio arriva a Bologna la campagna europea di Clean Cities!

La Clean Cities Campaign è una coalizione europea di oltre 70 ONG, associazioni ambientaliste, movimenti di base e organizzazioni della società civile che ha come obiettivo una mobilità urbana a zero emissioni entro il 2030. La campagna sostiene la mobilità attiva, condivisa ed elettrica per un futuro urbano più vivibile e sostenibile, inclusa la graduale eliminazione dei veicoli con motore a combustione interna dalle città.

Cosa faremo il 24 febbraio?

Il ritrovo sarà alle ore 10:00 al Mercato Ritrovato in via Azzo Gardino 65. Lì chiederemo ai cittadini di esprimere la loro opinione su alcune degli argomenti che interessano di più la città in questo periodo: Città30, nel presente e nel futuro, il PUMS, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, e il Servizio Ferroviario Metropolitano.

Dopo ci sposteremo al centro sociale “Giorgio Costa”, sempre in via Azzo Gardino al civico 44. Qui, alle 11:30, inizierà la conferenza stampa con i rappresentanti di Legambiente, di alcune associazione di pendolari e dell’associazione Città30.

Vi aspettiamo numerosi per partecipare a questa campagna così importante per il futuro di Bologna!